Il Sindaco Malcangio in risposta alla consigliera Bucci: «Nessuna censura o limitazione della libertà di espressione se le porte di Palazzo di Città sono sempre aperte, fondamentale l’ascolto dei cittadini»

Le parole del primo cittadino

«Ascoltare i cittadini, le loro esigenze, bisogni e suggerimenti è alla base dell’attività politica dell’Amministrazione Comunale da me guidata. Palazzo di Città - afferma il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio - è la casa dei canosini ed è per questo che quotidianamente accolgo nel mio ufficio, con o senza appuntamento, tanti cittadini che mi rappresentano segnalazioni o problemi da risolvere. Tra questi, ricevo cittadini che semplicemente vogliono essere ascoltati perchè trovano nella figura del Sindaco un interlocutore al quale raccontare, senza chiedere nulla, la loro vita e la loro solitudine.

Sono convinto che la vita reale, fatta di confronti e critiche costruttive, a differenza di quella virtuale quale quella dei social dove spesso i commenti sfociano in qualcosa che nulla ha a che vedere con l’argomento della discussione, valga molto, molto di più perché è solo in questo modo, attraverso il dialogo, l’ascolto, la voglia di mettersi a disposizione di un’intera comunità, che si riesce nell’intento di cercare di risolvere le questioni che ogni giorno mi vengono poste. Ho scelto quindi il mondo dei social - continua il primo cittadino - solo per comunicare perché convinto che la politica abbia il dovere di essere fra la gente, per la gente ed infatti, come me anche gli Assessori ed i miei consiglieri comunali dedicano buona parte del proprio impegno politico ad incontrare ed ascoltare i cittadini.

Appare quindi evidente - conclude il Sindaco Malcangio - che il timore o la certezza manifestata dalla consigliera comunale Marzia Bucci relativamente al pericolo di censura o libertà di espressione, non corrisponda alla realtà. E’ strano parlare di censura a chi ha le porte di Palazzo di Città sempre aperte. Viva la democrazia, viva la libertà».

Martedì 26 marzo 2024 - ore 10:20 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212