Salta al contenuto principale

Il sindaco, Roberto Morra, sull'omicidio avvenuto questa mattina a Canosa.

Canosa di Puglia - Sindaco

 

“A seguito dell’ennesimo, gravissimo, fatto di cronaca avvenuto a Canosa questo pomeriggio ho partecipato ad una riunione operativa in Prefettura, terminata pochi minuti fa, con il Prefetto, il Questore ed i Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza nel corso della quale ho espresso la forte preoccupazione per quanto sta accadendo in città. 

Si è deciso che, nelle prossime ore, verrà rafforzato il controllo del territorio grazie all'ausilio di personale e mezzi delle Forze dell'Ordine provenienti da altre città.

Inoltre nella giornata di lunedì si terrà il Comitato Ordine e Sicurezza in Prefettura per mettere in campo ulteriori misure a tutela della cittadinanza. 

Sono continuamente a compulsare il Ministro dell’Interno Lamorgese, il Vice Ministro Crimi e il Sottosegretario Sibilia affinché pongano la massima attenzione a questo territorio. 

Ho offerto al Ministero degli Interni, al fine di garantire una maggiore sicurezza agli uomini in servizio presso il Commissariato della Polizia di Stato di Canosa, la possibilità di trasferirlo presso l’ex Comando di Polizia Locale. 

Si attende dunque una appropriata risposta dello Stato per assicurare l'adeguata sicurezza di tutti i nostri concittadini e nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi investigativi sull'omicidio di questa mattina.”

 

12 settembre 2020 - ore 21,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it