Il sindaco sulla grandinata dello scorso 10 luglio.

Canosa - Grandinata del 10 luglio 2019

“Un ennesimo evento meteorologico avverso si è abbattuto sul nostro territorio nella giornata di mercoledì scorso. - riferisce il sindaco di Canosa, Roberto Morra, in merito alla grandinata del 10 luglio - Per quanto riguarda l'abitato non si segnalano criticità di sorta. Fortunatamente, le operazioni di manutenzione degli alberi di alto fusto, concluse proprio nei giorni scorsi, hanno evitato la caduta di rami. Nel corso del pomeriggio del 10 è stato disposto che la Sangalli disostruisse le caditoie per la raccolta di acqua piovana, al fine di scongiurarne l’intasamento.

Discorso diverso purtroppo per le nostra campagne: ieri mattina sono stato a Loconia per verificare la situazione a seguito della violenta tempesta, accompagnata a grandine di eccezionale dimensione.

La produzione é seriamente compromessa.

Con l'assessore all'Agricoltura, Francesco Lops - conclude il sindaco - stiamo predisponendo gli atti per chiedere alla Regione Puglia di porre in essere tutte le iniziative a sostegno dei nostri agricoltori."

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it