Salta al contenuto principale

Interventi per il benessere delle famiglie numerose: assegnati all’Ambito Territoriale Canosa-Minervino-Spinazzola 27.862,54 euro

«L’aumento dei prezzi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni e la conseguente perdita del potere d’acquisto- spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - rendono necessari interventi per sostenere le famiglie numerose colpite maggiormente dal carovita»

Il Comune di Canosa di Puglia rende noto che la Regione Puglia con Determinazione Dirigenziale n. 01259 del 04/12/2023 ha approvato l’elenco delle istanze ammesse, pervenute da parte degli Ambiti Territoriali/Consorzi, per gli interventi per il benessere delle famiglie numerose previsti dal Piano Regionale delle Politiche Familiari 2020-2023.

Per l’attuazione del progetto la Regione Puglia ha assegnato 27.862,54 € al Comune di Canosa di Puglia, comune capofila dell’Ambito Territoriale Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, per una serie di interventi rivolti a supportare, in particolare, i nuclei familiari con tre o più figli fiscalmente a carico. L’obiettivo è quello di contrastare condizioni di disagio economico e supportare le famiglie numerose.

“Parliamo di un intervento - dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare Maria Angela Petroni - previsto dal Piano regionale delle Politiche Familiari, per le famiglie dai 3 figli in su. L’aumento dei prezzi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni e la conseguente perdita del potere d’acquisto, rendono necessari interventi per sostenere le famiglie numerose, colpite maggiormente dal carovita”.

L’Amministrazione Comunale, con apposito Avviso Pubblico, comunicherà le modalità di presentazione dell’istanza e i requisiti specifici necessari per accedere ai contributi.

 

Mercoledì 6 dicembre 2023 - ore 11:09 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212