“La Bussola di Diomede – Punti Cardinali”, domani presso il foyer del Teatro “Lembo” il primo degli otto “Job Days”

Ad intervenire saranno il Sindaco di Canosa di Puglia Vito Malcangio e l'Assessore alla Cultura Cristina Saccinto

Si terrà domani, venerdì 9 giugno 2023 dalle ore 09,:00 alle ore 15:00, il primo degli otto incontri tematici denominati “Job Days” nell’ambito del progetto “La Bussola di Diomede – Punti Cardinali”. Terzo asse di attività del progetto, saranno queste giornate informative ma soprattutto esperienziali aperte a tutta la cittadinanza. Ogni giornata avrà un suo tema fondante e sarà di fondamentale importanza per fornire ai partecipanti informazioni e strumenti per potenziare il proprio percorso professionale sul territorio. Il titolo della giornata che si terrà in forma di conferenza prima e discussione aperta poi, è “Ti facciamo sapere”, frase ormai iconica, che rimanda al laconico congedarsi di molti colloqui di lavoro che naufragano inesorabilmente, a causa di due orizzonti di aspettative che spesso non si incontrano: quello della domanda e quello dell’offerta di lavoro.

In un mondo con informazioni sempre più caotiche e poco chiare, il “Job Day” ha un obiettivo molto semplice: mettere imprese e cittadini alla ricerca di occupazione nelle condizioni di dialogare tra loro, con azioni concrete e subito realizzabili, che partano dal digitale ma non trascurino la dimensione umana e “reale” del lavoro. Ad intervenire saranno Vito Malcangio, Sindaco di Canosa di Puglia, Cristina Saccinto, Assessore alla Cultura, all’Istruzione, al Turismo e all’Archeologia, Antonio De Vito, Direttore Generale Puglia Sviluppo Spa, Loredana Carreri, Referente CPI Canosa di Puglia, Marianna Di Clemente, Referente coordinamento BAT Arpal Puglia, Sara Pellegrino, CEO Portale Tirocini, Francesco Di Venuto, Delegato Confcommercio Bat ed Andrea Lotito, Vicepresidente Nazionale Gruppo Giovani Confartigianato. A moderare sarà invece Anna Lisa Scaiola: al termine degli interventi, si terrà una tavola rotonda sul tema “Lavoro e imprese: strumenti per il recruiting”. La cittadinanza è invitata.

Giovedì 8 giugno 2023 - ore 11,52 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212