La giovane attrice canosina Sofia D’Elia martedì 19 marzo a Palazzo di Città

Il Sindaco Malcangio: «Orgogliosi del suo percorso e del lustro che darà alla città»

«Desidero esprimere le più sentite congratulazioni alla giovane Sofia D’Elia, nostra concittadina che giovedì 14 marzo su Rai 1 - spiega il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio - sarà protagonista del film “Folle d’amore - Alda Merini” che ripercorrerà la letteratura italiana del ‘900.

Attrice e musicista, Sofia interpreterà la giovane poetessa durante la sua adolescenza in un cast che vedrà fra gli altri Laura Morante, Federico Cesari, Rosa Diletta Rossi, Giorgio Marchesi e Mariano Rigillo. Scelta nel 2022 per il film “Hill of Vision” di Roberto Faenza dove ha avuto l’opportunità di lavorare con un cast di artisti internazionali, la sua carriera – continua il primo cittadino - si è contraddistinta fin da subito per numerosi successi, fra cui anche la partecipazione nel 2019 alla fiction Rai “Lucania”.

Orgogliosi del suo percorso e del lustro che darà alla nostra Canosa, martedì 19 marzo alle ore 18:00 nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, accoglieremo Sofia ed i suoi familiari, per condividere il meraviglioso traguardo raggiunto alla presenza dei compagni di classe, dei docenti e del Dirigente del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” Gerardo Totaro».

Mercoledì 13 marzo 2024 - ore 11:19 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212