“L’antico futuro a Canosa di Puglia” e “Conoscere, conservare, condividere: le ultime ricerche nelle catacombe di Canosa”: oggi pomeriggio la presentazione alla città di due importanti eventi culturali

Due importanti appuntamenti culturali che si pongono come traguardo quello di contribuire al percorso di valorizzazione di Canosa di Puglia. Avrà luogo nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 settembre alle ore 17:30, presso i locali comunali in Piazza Vittorio Veneto (ex Filantropica), la conferenza stampa di presentazione del workshop “L’antico futuro a Canosa di Puglia – archeologia e progetto” e della campagna di scavi nel Complesso Cimiteriale di Lamapopoli dal titolo “Conoscere, conservare, condividere. Le ultime ricerche nelle catacombe di Canosa”.

- “L’antico futuro a Canosa di Puglia – archeologia e progetto” scuola/workshop di progettazione in area archeologica  che si terrà dal 18 al 28 settembre 2023 promosso dal Comitato di Consulenza tecnico- scientifico-culturale del Comune di Canosa di Puglia in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Bat/Foggia, la ricerca europea “Kaebup Knowledhe Alliance for Evidenze – Based Urban Pratices”, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Barletta, Andria e Trani e la Fondazione Archeologica Canosina.

- “Conoscere, conservare, condividere. Le ultime ricerche nelle catacombe di Canosa” a cura della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, che si svolgerà presso il Teatro comunale “Raffaele Lembo” martedì 26 settembre 2023 alle ore 18,30, nell’ambito della IX campagna di scavi nel Complesso cimiteriale di Lamapopoli in corso dal 4 settembre al 6 ottobre.

Interverranno il Sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio, l’Assessore alla Cultura e Archeologia Cristina Saccinto, il consigliere comunale Vincenzo Gallo, il Presidente della Fondazione Archeologica Canosina Sergio Fontana, la Prof.ssa Paola De Santis e il Prof. Matteo Ieva.

Giovedì 14 settembre 2023 - ore 09:52 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212