Salta al contenuto principale

Le produzioni della nostra terra alla conquista dei più prestigiosi mercati internazionali.

morra montecarlo

Le produzioni della nostra terra alla conquista dei più prestigiosi mercati internazionali.
Il Principato di Monaco in questi giorni ha ospitato il Montecarlo Masters of Olive Oil International Contest 2021, uno dei più importanti concorsi Oleari al mondo, promosso dall’Associazione “Siti Storici Grimaldi di Monaco”. Una competizione che vede sfidarsi oltre 170 oli EVO provenienti da 3 continenti, tra cui anche alcune etichette della nostra città. 

Alla premiazione, in rappresentanza delle aziende canosine, ha partecipato il Sindaco Roberto Morra, invitato dell'Associazione Siti Storici Grimaldi di Monaco.
"Un concorso molto importante che ci ha visti partecipare all'indomani della partecipazione del Comune di Canosa all'Associazione “Siti Storici Grimaldi di Monaco, il cui scopo è riunire tutti i comuni francesi ed italiani che, nella loro storia, hanno avuto rapporti con la famiglia Grimaldi di Monaco, per valorizzare e promuovere i siti che ne fanno parte sia a livello storico che culturale e turistico. 
Il nostro olio extra vergine ha fatto incetta di premi ed è stato molto apprezzato oltre che dalla giuria internazionale da molti ospiti, tra cui l'Ambasciatore italiano presso il Principato di Monaco e il Sindaco di Montecarlo"

 

07 giugno 2021 - ore 13,00 |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it