"L'Isola Magica - Shakespeare in Dream" al Teatro "Lembo domenica 7 aprile.

"L'Isola Magica - Shakespeare in Dream" al Teatro "Lemb

TEATRO COMUNALE "RAFFAELE LEMBO"

Stagione teatrale 2018/19

L'ISOLA MAGICA – SHAKESPEARE IN DREAM

coreografia di Elisa Barucchieri

domenica 7 aprile ore 21,00

La Stagione Teatrale del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” si conclude con  uno spettacolo indimenticabile.

L’Isola Magica – Shakespeare in Dream” è uno spettacolo unico che unisce parole, luci e musica con la magia della danza aerea. Quella stessa magia che Elisa Barucchieri ha scelto di indagare nell’opera shakespeariana.

Guidato da uno spirito musa, Shakespeare incontrerà le tre Streghe, Prospero, Ariel, Sycorax, Puck… e comprenderà il senso della magia, (ovvero, della fede) che, sfuggente e senza regole, è la più necessaria componente dell’esperienza umana. Comprenderà perché a lui, bardo eterno, è dato il compito di narrare di loro.

L’opera “L’Isola Magica – Shakespeare in Dream”, intreccia i versi del grande bardo con un testo originale di Selene Favuzzi, le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello, le luci magiche di Stefano Limone, per una ideazione e coreografie elegantissime e potenti di Elisa Barucchieri.

Le tre streghe di Macbeth, lo spirito Ariel, il mago Prospero, il folletto Puck, la strega Sycorax sono fra le figure più indimenticabili e straordinarie del drammaturgo inglese e, dopo 400 anni, continuano ancora ad affascinare un pubblico di tutte le età.

Trailer L’Isola Magica – Shakespeare in Dream

Teatro Comunale "Raffaele Lembo" via Piave 4

Comune di Canosa Ufficio Cultura via Puglia tel. 0883 610 343-342

Prevendite e abbonamenti