Manutenzione straordinaria strade comunali, in corso i lavori di sistemazione del tratto di Viale I Maggio compreso tra Corso Garibaldi e l’Istituto Professionale per l’Agricoltura per 62.500,00 euro

Gli ingressi della città meritano il giusto decoro ed è per questo che sono stati avviati e continuano in questi i giorni i lavori di manutenzione stradale voluti dall’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola di Palma e dall’Assessore alla Manutenzione e Decoro Urbano Saverio Di Nunno con la costituzione di nuovi marciapiedi capaci di dare un volto urbano diverso rispetto al passato. Inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici, è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n.83 del 20 aprile 2023 il progetto “Viabilità di collegamento – sistemazioni stradali di Viale I Maggio compreso tra Corso Garibaldi e l’Istituto Professionale per l’Agricoltura” per un importo complessivo di 62.500,00 euro. La presenza nella predetta area di un istituto scolastico, ai fini dell’opera stessa, vede nell’intervento una maggiore funzionalità in grado di permettere agli studenti di percorrere il tragitto in maggiore sicurezza.

«Su sollecitazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Brigida Caporale -spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Di Palma - ho ritenuto opportuno mettere in sicurezza la prosecuzione di Viale I Maggio con la realizzazione di un marciapiede che da Corso Garibaldi giunge al macello così da garantire l’incolumità dei ragazzi che frequentano l’Istituto Agrario sia per accedere alla stessa, partendo per l’appunto da Corso Garibaldi, sia per consentirgli di poter giungere in tutta sicurezza ai terreni agricoli dove svolgono attività didattica. Più volte, ho assistito al trasferimento delle classi con gli stessi ragazzi che camminavano per strada con il rischio di essere investiti. Da ora in poi non sarà più così e per questo ringrazio l’Ufficio Tecnico nella persona dell’ Ing. Sabino Germinario per il lavoro svolto. Continueremo ad attenzionare situazioni di questo tipo e ad intervenire ascoltando le necessità di tutta la cittadinanza».

Martedì 27 giugno - ore 12,24 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212