Martedì 5 dicembre un aperitivo contro la violenza di genere. L’Assessore Petroni: “Evento aperto a tutti coloro i quali vorranno creare consapevolezza”

L’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Canosa di Puglia, in collaborazione con il Rotaract Club Canosa, nasce come forma di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema del femminicidio e dei diritti delle donne.

L’obiettivo dell’evento, in programma martedì 5 dicembre alle 19.00 presso la Casa del Caffè, è volto a creare consapevolezza sulla violenza di genere e sui suoi risvolti anche nel mondo imprenditoriale.

Le imprenditrici condivideranno le proprie storie di sfide e successi nel lavoro, momento ispiratore per dimostrare come l'auto-imprenditoria, l’informazione, l’educazione possono essere strade percorribili di contrasto ai soprusi.

La seconda parte della serata sarà dedicata all’autostima che offrirà strumenti per costruire fiducia in sé stesse solida e resiliente.

Durante l’evento ci sarà un momento di convivialità per riflettere sul tema della violenza di genere con un’esposizione fotografica a cui seguirà un accompagnamento musicale a cura della band Sinner Lady.

“L’evento - dice l’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare Maria Angela Petroni - è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire a creare una comunità più consapevole”.

Martedì 28 novembre 2023 - ore 18:23 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212