Massimo Ghini e Paolo Ruffini al “Lembo” domenica 10 marzo con “Quasi amici”

Porteranno in scena una storia importante, di quelle che meritano di essere condivise e raccontate anche con il linguaggio teatrale capace di trasmettere emozioni profonde

Nuovo appuntamento al Teatro Comunale “Raffaele Lembo” con Massimo Ghini e Paolo Ruffini in “Quasi Amici” che porteranno in scena una storia importante, di quelle che meritano di essere condivise e raccontate anche con il linguaggio teatrale capace di trasmettere emozioni profonde. L’adattamento per il teatro del soggetto e della sceneggiatura di “Quasi amici” è affascinante perché permette di dilatare, in drammaturgia teatrale, quelle emozioni che nascono per il cinema con un altro linguaggio, non solo visivo, ma anche filmico.

È straordinario raccontare ancora più dell’intimità delle parole, degli scambi, delle svolte narrative, delle luci, dei movimenti, che solo una drammaturgia teatrale può cogliere e restituire, dando il senso profondo di una grande amicizia in fieri. Verrà illustrato poi il percorso che compiono i due protagonisti per crescere, ognuno nella rispettiva vita e in quella dell’altro a testimonianza di come l’uno diventi assolutamente necessario all’altro per poter proseguire indenne, o quasi, il proprio cammino su questa terra.

Giovedì 7 marzo 2024 - ore 13: 36 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212