Nuovo bando per il Reddito di Dignità Pugliese.

Canosa di Puglia - Re.D.

Da lunedì 29 giugno, a partire dalle ore 14,00 - informa l'assessore alle Politica Sociali, Marcella De Mitri - sarà possibile presentare la domanda per il nuovo bando Re.D. registrandosi al portale regionale www.sistema.puglia.it/red2020 o recandosi, con l'ISEE aggiornato, presso i Caf e i patronati convenzionati con l’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia.

La soglia ISEE richiesta per questo bando è di 9.360 euro per nucleo familiare (analoga a quella del reddito di cittadinanza) e il contributo previsto è di 500 euro, per tutti i beneficiari, corrispondente alla soglia massima di contributo della precedente edizione.

Sappiamo quanto questa misura sia necessaria, soprattutto per le tante nuove richieste di aiuto che giungono ai nostri comuni, dopo questi difficili mesi di lockdown.

Importante, in questa fase di riattivazione del ReD, il lavoro dell’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia, ancora una volta, impegnato in prima linea, attraverso l’Ufficio di Piano e gli Uffici del Servizio Sociale Professionale dei tre Comuni, a favore dei cittadini e delle famiglie in difficoltà economica.

Fra le novità di questo Avviso- conclude l'assessore De Mitri - il potenziamento previsto per i tirocini di inclusione, grazie al ruolo attribuito al terzo settore presente nei territori, che svolgerà un importante funzione a supporto dei Comuni, garantendo un tutoraggio a fianco dei beneficiari che, nei 12 mesi di tirocinio, potranno anche essere impegnati in progetti a vantaggio delle comunità locali anche in virtù dell'emergenza sanitaria e sociale.”

23 giugno 2020 - ore 18,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it