Salta al contenuto principale

Nuovo servizio di sosta a pagamento.

Canosa di Puglia - Parcometri

 

Nei giorni scorsi si è conclusa la procedura di gara relativa alla concessione del servizio parcheggi pubblici a pagamento aggiudicata alla Abaco S.p.A..
“Il nuovo servizio – spiega il sindaco, Roberto Morra - prevede diverse novità: innanzitutto la sostituzione dei parcometri esistenti con l'installazione di nuovi apparecchi, dotati come i vecchi di alimentazione ad energia solare, che permetteranno l'inserimento del numero di targa del veicolo e la possibilità di pagare oltre che con le monete e la tessera magnetica rilasciata dalla società, anche con carta di credito o debito e il bancomat.

E' stato previsto il pagamento per metà giornata al costo di due euro, mentre restano le tariffe agevolate con il 50% di sconto, ovvero da 0.80 l'ora a 0.40, per i residenti o titolari di attività commerciali e professionali con sede nelle aree di concessione. Altra novità gli abbonamenti con validità mensile al costo di 30 euro. L'abbonamento dà diritto a sostare in tutti gli stalli di Canosa in tutte le ore di sosta a pagamento senza limiti di orari ed è associato ad una sola targa.
I nuovi abbonamenti non avranno il classico contrassegno; l'ausiliario tramite il palmare verifica leggendo la targa la presenza e la validità dell'abbonamento relativo al veicolo parcheggiato

Resta invariato il numero degli “ausiliari del traffico”: quattro, che saranno dotati di computer palmare/tablet e stampante portatile per il controllo delle aree di sosta la verifica in tempo reale degli abbonamenti.

A tal proposito la Società ha comunicato l'avvio di ricerca di personale in sostituzione di due risorse recentemente dimessesi. Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link: https://www.abacospa.it/it/offerte-di-lavoro.php https://it. indeed.com/jobs?q&l=Canosa%20di%20Puglia%2C%20Puglia&vjk=24d355e9db8284fe e https://barletta.bakeca.it/dettaglio/amministrazione-contabilita-segreteria/addetto-alla-gestione-dei-parcheggi-ed-ausiliare-della-sosta-wefe194949244

Infine la Società fornirà anche la segnaletica stradale, orizzontale e verticale e ne assicurerà la posa in opera e manutenzione.

Continua così – conclude il sindaco - il lavoro di costante miglioramento dei servizi offerti ai cittadini migliorando con le nuove gare esperite e in via di attuazione le prestazioni a favore della collettività assicurando al contempo un elevato grado di efficienza.”

30 gennaio 2020 ore 9,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it