Oggi alle 12,00 bandiere a mezz'asta in tutti i comuni.

Canosa di Puglia - Coronavirus bandiere a mezz'asta

Questa mattina alle 12,00 nel piazzale antistante Palazzo di Città abbiamo commemorato le vittime del Coronavirus alla presenza di Don Carmine Catalano, parroco della Chiesa dei SS. Francesco e Biagio, che ha recitato la preghiera inviata dal Vescovo di Bergamo per ricordare quanti in questi giorni hanno perso la vita.

Le disposizioni di contenimento dell'epidemia non permettono la celebrazioni dei funerali e tantissime persone non hanno potuto salutare i loro cari per l'ultimo viaggio, per questo l'A.N.C.I. ha pensato di condividere in tutti i Comuni d'Italia un gesto proposto dal Presidente della Provincia di Bergamo, il Sindaco Gianfranco Gafforelli: il 31 marzo alle 12 ciascuno di noi, indossando la fascia tricolore, ha osservato un minuto di silenzio davanti al proprio municipio con la bandiera esposta a mezz’asta.

Abbiamo accolto questo invito per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di tutti quanti stanno combattendo questa battaglia, per stringerci idealmente anche a tutti coloro che in questi giorni hanno perso i propri cari.

31 marzo 2020 - ore 13,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it