Open Day Luoghi Comuni. Giovedì 23 luglio alle 18,00 Aula Consiliare.

Canosa di Puglia - Open Day Luoghi Comuni

Giovedì 23 luglio alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Canosa di Puglia, l’Amministrazione Comunale e lo Staff di Luoghi Comuni presenteranno i dettagli del bando rivolto alle Organizzazioni giovanili che intendono realizzare un progetto di innovazione sociale all’interno delle due unità abitative messe a disposizione dal Comune di Canosa.

All’incontro parteciperanno, il sindaco, Roberto Morra, l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo e Spettacolo, Anna Altomare Gerardi ed i referenti di ARTI per l’iniziativa Luoghi Comuni.

Al termine dell’incontro, sarà possibile effettuare un sopralluogo presso lo spazio candidato, l'albergo diffuso di via Rocco Sassani.

Obiettivo principale del bando Luoghi Comuni è la riqualificazione strategica di immobili di proprietà comunale, finalizzata alla creazione di spazi pubblici per i giovani, per favorire la nascita di iniziative di aggregazione giovanile, innovazione sociale, promozione dei talenti e della creatività giovanile.

La Regione finanzia i progetti ammessi per un importo fino a 40.000 euro e mette a disposizioni degli Enti e delle Organizzazioni giovanili specifiche azioni di accompagnamento.

La partecipazione al bando costituisce per i giovani un’occasione di lavoro, per la città un’opportunità per valorizzare il centro storico.

16 luglio 2020 - ore 12,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it