Palazzo Carmelitani protagonista nella terza giornata dei lavori del workshop “Antica scuola del lavoro”

Proseguono i lavori del workshop e scuola di architettura “Antica scuola del lavoro”. Ad ospitare architetti, laureandi e relatori quest’oggi è stato Palazzo dei Carmelitani che dopo tempo è tornato ad essere fruibile, a disposizione della collettività e tra l’altro, recentemente oggetto di finanziamento con il progetto “Accoglienza di Secondo Livello”. A relazionare, oltre alla dott.ssa Filli Rossi, membro del Comitato di Consulenza Tecnico-Scientifico del Comune di Canosa, sono stati i proff. Valentina Castagnolo e Paolo Perfido con una lezione dal titolo “Il rilievo come strumento di lettura della storia”. Entrambi docenti del Politecnico di Bari, durante le lezioni sono state mostrate le attività di rilievo svolte sui siti interessati dal workshop attraverso strumentazione avanzata che ha permesso di restituire sulla base di programmi dedicati le immagini di tutte le aree viste dall’alto e del Battistero San Giovanni visto anche dall’interno.

La giornata, inoltre, è stata arricchita da sopralluoghi all’interno delle aree archeologiche della città così da poter toccare con mano le realtà oggetto di studio. Domani giovedì 21 settembre, presso il foyer del Teatro Comunale “Raffaele Lembo”, in programma la quarta giornata del workshop a partire dalle ore 09:30.

Mercoledì 20 settembre 2023 - ore 18:50 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212