“Pareidolìa - Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma approda a Canosa.

Pareidolìa - Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma

Pareidolìa - Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma, la mostra fotografica interattiva itinerante che mette al centro l’ulivo di Puglia raffigurandolo in 15 meravigliosi scatti, approda a Canosa di Puglia. Fortemente voluta della Presidente del Consiglio Regionale pugliese, Loredana Capone, per promuovere i simboli e il talento che il nostro territorio ha saputo esprimere vedrà piazza Vittorio Veneto palcoscenico di 15 totem bifacciali raffiguranti trenta scatti fotografici di Carlo Toma connessi al web tramite un QR Code che, scansionato dallo smartphone, svelerà la ricreazione artistica della foto.

Dopo un lunghissimo viaggio itinerante in Russia durato oltre due anni, la mostra torna nella sua terra natìa, la Puglia, per un tour che, partito dalla sede del Consiglio Regionale della Puglia, interesserà dodici comuni pugliesi per ritornare a Bari ad ottobre

La mostra sarà inaugurata il 9 maggio, alle ore 18,30 in Piazza Vittorio Veneto alla presenza del Sindaco, avv. Roberto Morra e della Consigliera regionale con delega alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari. e proseguirà sino al 19 maggio prossimo.

5 maggio 2022 - ore 11.00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it