Salta al contenuto principale

Patti per la Sicurezza Urbana

Videocamere

Oggi alle 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Canosa di Puglia, si insedierà il Tavolo tecnico permanente convocato dalla Prefettura di Barletta Andria Trani d'intesa con il Sindaco di Canosa di Puglia, nell'ambito dei "Patti per la Sicurezza Urbana" finalizzati alla promozione ed attuazione di un sistema di sicurezza partecipata e integrata del Comune di Canosa di Puglia.

I Patti per la Sicurezza prevedono il rafforzamento della prevenzione e del controllo del territorio con sistemi di videosorveglianza collegati alle centrali operative delle Forze di Polizia sia di proprietà comunale che privata mentre i Comuni si impegnano a riconoscere agevolazioni fiscali in favore di privati ed associazioni che impiantino tali sistemi di videosorveglianza.
Saranno individuate aree urbane da sottoporre a particolare tutela e misure di prevenzione e previste misure di rafforzamento dell’illuminazione pubblica e di tutela del patrimonio immobiliare.

Al tavolo prenderanno parte i rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni di categoria e sarà deputato al costante monitoraggio dei risultati conseguiti nonché delle evoluzioni prodottesi.

"Un percorso condiviso importante - dichiara il Sindaco di Canosa Roberto Morra - finalizzato ad assicurare un controllo capillare del territorio, migliorare il decoro della città ed aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini."

 

15 aprile 2021 - ore 12,30 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it