Salta al contenuto principale

PNRR, il Sindaco Malcangio: «Nessun rischio di revoca di finanziamenti per il nostro Comune»

Le parole del primo cittadino

«Canosa di Puglia è tra i pochi comuni pugliesi che – spiega il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio - alle scadenze (30 giugno 2023) imposte dalle regole per utilizzo delle risorse PNRR e, soprattutto grazie all’impegno del settore lavori pubblici diretto dall’Ing. Germinario Sabino, ha appaltato ed aggiudicato ed in alcuni casi anche contrattualizzato tutti i lavori programmati. Quindi nessun rischio di revoca dei finanziamenti.

Tra l’altro è bene precisare che il lavoro che sta facendo il governo Meloni ed in particolare il Ministro Fitto è a salvaguardia e tutela di tutte quelle Amministrazioni Pubbliche (Ministeri, Regioni, Province, Comuni ed altri enti) che nelle sedi ufficiali lo hanno condiviso. Si tratta di garantire con altre risorse la realizzazione di tutte quelle opere che non rispondevano alle stringenti regole del PNRR, che non sono state ancora appaltate e che non sarebbero state realizzate e collaudate entro il 2026, termine ultimo imposto dalla Commissione Europea nel 2021 e condiviso da tutti i Paesi (Italia inclusa). Meglio prevenire disastri finanziari che avrebbero messo in ginocchio soprattutto i comuni – conclude il primo cittadino - che continuare con la “favoletta” che con il PNRR si può fare di tutto!».

 

Venerdì 18 agosto 2023 - ore 11,02 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212