Politiche Sociali, il Comune di Canosa organizza viaggio gratuito di un giorno all’Eurochocolate di Perugia per minori fra i 6 e i 14 anni

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica certificata: sociale@pec.comune.canosa.bt.it entro le ore 13:00 del 06/10/2023

L’Amministrazione Comunale, nella convinzione che i diritti per i minori e i loro bisogni educativi, di crescita, di socialità siano fondamentali per una crescita sana, una vita sociale e una relazione tra pari, intende organizzare un viaggio di un giorno rivolto ai minori residenti nel Comune di Canosa di Puglia, per domenica 22 ottobre con meta quartiere fieristico di Umbria Fiere, a Bastia Umbra per far visita all’Eurochocolate, un evento di carattere nazionale che si ripete, oramai da diversi anni, e che si svolgerà dal 13 al 22 ottobre 2023.

Potranno partecipare, presentando apposito modello di domanda debitamente compilato, tutti i minori di età compresa tra sei e quattordici anni compiuti alla data del 26/09/2023 (ogni minore dovrà essere accompagnato da un genitore o da persona adulta delegata).

La domanda di partecipazione, che dovrà essere presentata esclusivamente sul modello allegato al presente avviso, scaricabile sul sito internet del Comune di Canosa di Puglia, debitamente compilata, unitamente alla copia del documento di identità del richiedente, dovrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica certificata: sociale@pec.comune.canosa.bt.it entro le ore 13:00 del 06/10/2023.

Allo scadere del termine della presentazione delle domande “a sportello”, per l’individuazione dei partecipanti, si procederà alla formazione di apposito elenco, tenuto conto della data e dell’orario di arrivo dell’istanza.

L’Amministrazione comunale intende farsi carico delle spese di viaggio e del biglietto di ingresso dei minori che prenderanno parte a questa iniziativa.

Per quanto attiene, invece, gli adulti accompagnatori, gli ammessi saranno contattati telefonicamente dal Segretariato Sociale e invitati a versare la somma di € 40,00 (comprendente la quota di compartecipazione alle spese di viaggio ed il biglietto di ingresso all’Eurochocolate) tramite bonifico sull’IBAN del Comune di Canosa di Puglia (che sarà comunicato in un secondo momento), scrivendo come causale: “Viaggio a Perugia – Eurochocolate 2023” seguito da “nome e cognome del genitore”.

La ricevuta del bonifico dovrà essere consegnata all’Ufficio di Segretariato Sociale, entro 3 giorni dalla telefonata, pena esclusione.

Gli adulti accompagnatori dovranno, altresì, preoccuparsi di predisporre colazione e pranzo a sacco per sé e per il minore, fermo restando la possibilità di pranzare in loco a proprie spese.

Per quanto concerne gli orari, la partenza è prevista per domenica 22/10/2023 alle ore 00,01 da Piazza Terme, mentre il rientro è previsto per le ore 23,00.

Per eventuali chiarimenti e/o informazioni gli interessati potranno rivolgersi, entro la data di scadenza della presentazione della domanda, al Segretariato Sociale del I Settore del Comune di Canosa di Puglia, sito in via Bovio, n.3, nei giorni di apertura al pubblico, oppure potranno contattare il seguente numero telefonico: 0883 610363.

L’Amministrazione Comunale, per cause non imputabili ad essa o per mancato raggiungimento del numero minimo, si riserva di apportare variazioni al programma o l’annullamento del viaggio in qualsiasi momento.

Martedì 26 settembre 2023 - ore 13:22 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212