Presentazione dei nuovi bandi del Gal Murgia Più

Gal Murgia Più - Canosa

Il GAL Murgia Più, in qualità di soggetto attuatore della Strategia di Sviluppo Locale, in collaborazione con il Comune di Canosa di Puglia, organizza un incontro pubblico al fine di informare la cittadinanza sulle possibilità di finanziamento a fondo perduto di progetti aziendali.

Il convegno, fissato alle ore 16,00 di lunedì 6 Maggio presso il Centro Servizi Culturali Teresa Pastore in via Parini 48, ha lo scopo di illustrare i Bandi e facilitare la corretta impostazione delle domande di finanziamento. L'incontro è aperto a tutti, in particolare ad imprese già avviate o a quanti vorranno aprire nuove imprese.

Sotto la lente d'ingrandimento le opportunità offerte dall'Azione 3 – Imprenditorialità per l'avviamento e l'ampliamento di progetti aziendali.

I prossimi avvisi pubblici riguarderanno attività di ristorazione con somministrazione, ristorazione ambulante, B&B, noleggio biciclette, produzione di birra, gelaterie e pasticcerie, attività delle agenzie di viaggio, aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, commercio al dettaglio di pane, erboristerie, sartoria e confezioni e molto altro ancora.

Il GAL Murgia Più, con sede in Spinazzola, è uno dei 23 GAL (Gruppi di Azione Locale) presenti in Puglia. Si tratta di un consorzio composto da soggetti pubblici e privati, costituito nel 2017, il cui scopo è la promozione di uno sviluppo innovativo, integrato e sostenibile del territorio rurale del comprensorio dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola.

Dopo un lungo lavoro di condivisione e concertazione partito dal basso, prosegue, dunque, l'attività del GAL Murgia Più a sostegno dello sviluppo rurale murgiano. Le risorse a disposizione rappresentano una importante occasione per i nostri imprenditori per proporre e vedere realizzate idee vincenti utili per il rilancio dei comparti del turismo, cultura, artigianato, commercio e servizi.

info@galmurgiapiu.eu - www.galmurgiapiu.eu  - facebook.com/murgiapiu

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it