Progetto “Genere in Comune”, ammesso a finanziamento l’Ambito Territoriale Canosa di Puglia- Minervino- Spinazzola

Il progetto è rientrato fra i 60 previsti per un totale di 9.000,00 euro

La parità di genere è senz’ombra di dubbio una delle tematiche oggi giorno più sentite. Promuoverla e creare condizioni favorevoli per la strutturazione o il potenziamento di azioni di sistema efficaci per l’integrazione trasversale dei principi di pari opportunità è una delle principali vie da seguire ed è per questo che l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni rende noto che nell’ambito del progetto “Genere in Comune”, l’Ambito Territoriale Canosa di Puglia – Minervino – Spinazzola, candidato all’Avviso Pubblico con Delibera di Giunta n.45 dello scorso 7 marzo 2023, è stato ammesso a finanziamento rientrando fra i 60 progetti previsti per un totale di 9.000,00 mila euro (6.000,00 mila euro di contributo, 3.000,00 di co-finanziamento).

Le varie progettualità, finanziate attraverso risorse regionali messe a disposizione dall’ANCI, intendono perseguire una direzione quale quella perequazione economica e sociale in grado di produrre effetti positivi per tutta la comunità nel suo complesso.  Infatti la parità di genere, intesa innanzitutto come parità di opportunità, è un elemento essenziale per favorire equità, sviluppo sociale e crescita economica. Negli ultimi anni, numerosi sono stati gli studi che hanno messo in luce i molteplici benefici che derivano da una maggiore presenza e una piena valorizzazione del contributo delle donne nell’economia e nella società. Tuttavia, il suo raggiungimento nel mercato del lavoro è ancora lontano.

Venerdì 25 agosto 2023 - ore 11:23 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia| ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212