Ritornano a Canosa di Puglia i mercatini di Natale: appuntamento per l’8, il 9 e il 10 dicembre 2023 in Corso San Sabino

«Il ritrovarsi ancora insieme per vivere in comunione la magia del Natale sarà per noi il regalo più grande»

Ritorna il consueto appuntamento con i mercatini di Natale a Canosa di Puglia che avranno luogo l’8, il 9 e il 10 dicembre 2023 in Corso San Sabino. Organizzati dalla Pro Loco Canosa del presidente Elia Marro in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive e l’Assessorato agli Eventi del Comune di Canosa, i mercatini inaugureranno ufficialmente il programma degli eventi natalizi per un’iniziativa, questa, fortemente voluta dalle attività di Corso San Sabino.

I mercatini saranno caratterizzati dall’artigianato, piatto forte di ogni mercatino natalizio che si rispetti, dalla musica, grazie al contributo di “Musikeria” di Attanasio Mazzone e dai classici prodotti tipici locali, immancabili per l’occasione. Relativamente invece alla filodiffusione, questa sarà presente sia su Corso San Sabino, sia su via Kennedy per tutto il periodo natalizio.

«Ritornano i mercatini di Natale. Artigiani locali, creative ed appassionati allieteranno gli appuntamenti dell'8, 9 e 10 dicembre, regalandoci serate di gioia, serenità e condivisione in vista del Natale. Un importante risultato raggiunto – spiega l’Assessora alle Attività Produttive, dott.ssa Antonietta Cristiani - grazie alla fattiva collaborazione con la Pro Loco, da tempo impegnata nell'organizzazione di tale evento ed alla straordinaria disponibilità e sensibilità di tutti gli attori in campo, ivi compresi gli allestitori e gli appassionati. Il ritrovarsi ancora insieme per vivere in comunione la magia del Natale sarà per noi il regalo più grande».

«Sarà una bella occasione per esaltare e valorizzare l'artigianato locale in sinergia con le Istituzioni. Si tratta di una vittoria di cooperazione – afferma il presidente della Pro Loco Elia Marro - volta alla promozione di quanto la nostra città ha ad offrire e che arricchirà il clima natalizio che si respira per le vie del centro. La Pro Loco, sempre pronta a mettersi a disposizione della comunità, ha risposto nuovamente presente e continuerà a farlo in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con tutti coloro i quali vorranno aiutarci nel perseguimento dei nostri obiettivi».

Sabato 2 dicembre 2023 - ore 17:05 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212