Sarà Canosa di Puglia ad ospitare la 13^ edizione del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo” presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo”

Non ancora noti sia i premiati, sia gli ospiti che saranno ufficializzati martedì 12 dicembre 2023 nel corso di una conferenza stampa presso il foyer del “Teatro Lembo”

Sarà Canosa di Puglia, in occasione della 13^ edizione del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo” ad ospitare presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo” l’evento organizzato dall’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” in programma per sabato 16 dicembre 2023 alle ore 17:00.  A presentare la serata, co-organizzata dal Comune di Canosa di Puglia, la conduttrice televisiva e radiofonica de “La Voce di Radio Monte Carlo” Rosaria Renna mentre a rivestire i panni della testimonial sarà l’attrice canosina Rosanna Banfi. Durante la manifestazione, presieduta dal Vice Ministro della Giustizia, Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, verranno premiati ben 18 eccellenze pugliesi, nati o aventi origini nella nostra Regione, che si sono distinti nei rispettivi settori fra le circa 100 candidature pervenute selezionate da una commissione istituita per l’occasione.

L’evento, che vede per ogni anno una diversa città ospitante, sarà arricchito dall’esibizione di diversi artisti. Non ancora noti sia i premiati, sia gli ospiti le cui ufficializzazioni avverranno martedì 12 dicembre 2023 nel corso di una conferenza stampa presso il foyer del “Teatro Lembo” che vedrà come moderatrice la dott.ssa Carmelinda Lombardi alla presenza anche del presidente dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscito. Fra i premiati vi sarà sicuramente, in base a quanto affermato dall’associazione “Pugliesi nel Mondo”, un illustre e conosciuto canosino.  L’iniziativa, a fini benefici, godrà di una notevole affluenza da città limitrofe e non solo. L’evento, che gode del Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Cultura, del Ministero del Turismo, delle Ambasciate del Belgio e dell’Uruguay in Italia, dell’Ambasciata del Perù presso la Santa Sede, della Regione Puglia, della Provincia BAT, del Comune di Canosa di Puglia, del Gal Magna Grecia, dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università del Salento e del Politecnico di Bari, vedrà la presenza del Sindaco Vito Malcangio, dell’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e dell’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno.

«Ospitare nella nostra città un evento di questa portata – affermano l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto e l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno – non può che inorgoglirci. Canosa sarà per un giorno punto di riferimento di molteplici personalità di spicco che avranno modo di visitarla e di ammirarla. Noi, in rappresentanza del Comune di Canosa – supporteremo l’organizzazione dell’evento promosso dall’associazione “Pugliesi nel Mondo” che ringraziamo per aver scelto la nostra città. Avere presente anche una canosina come la nostra Rosanna Banfi, sarà un ulteriore motivo per seguire con interesse una rassegna giunta ormai alla XIII edizione».

Lunedì 4 dicembre 2023 - ore 14:08 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212