Siglato Patto di Amicizia tra il Comune di Canosa di Puglia e i Sindaci della Prefettura di Saga

Promozione del territorio e valorizzazione turistica sono due dei principi cardine che nel pomeriggio di ieri, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, hanno portato alla firma di un patto di amicizia fra il Comune di Canosa di Puglia e i Sindaci della Prefettura di Saga, a Sud del Giappone.

A fare gli onori di casa sono stati il Sindaco Vito Malcangio, l’Assessora alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni, l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, il consigliere comunale Michele Vitrani e lo chef Antonio Di Nunno, figura attorno alla quale è stato possibile intraprendere questo percorso di crescita proficua reciproca che si intende continuare a coltivare nei prossimi anni. Lo chef Di Nunno infatti, lo scorso anno è stato ospite dei Sindaci della Prefettura di Saga dove ha avuto modo di cucinare per loro portando in tavola alcuni piatti tipici canosini abbinati ai loro prodotti con l’intento di far interagire la cultura e cucina italiana con quella giapponese.

La visita nella nostra città dei Sindaci Shiroishi, Kiyama, Miyaki, Genkai, Arita e Omachi segue all’accordo di cooperazione siglato a Bari dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, dal presidente dell’associazione dei sindaci delle Città di Saga Shuji Eriguchi e dal presidente dell’associazione dei Paesi della Prefettura di Saga, Kenichi Tajima.

Martedì 21 novembre 2023 - ore 11:29 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212