Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per la ZES

Canosa- Area Industriale D2

Il sindaco di Canosa, Roberto Morra, ha sottoscritto, nei giorni scorsi, il “Protocollo d'intesa per le aree di insediamento produttivo e il Sistema Territoriale Integrato Retroportuale della provincia di Barletta Andria Trani”. Tale protocollo è funzionale alla candidatura alla Zona Economica Speciale Interregionale Adriatica, che prevede come fulcro il Polo di Barletta.

"Il nostro Comune - spiega il sindaco, Morra - partecipa al protocollo candidando la zona industriale D2 sulla S.S. 93, già urbanizzata, che con il completamento della rotatoria è ora facilmente accessibile.

Tra i criteri previsti dal bando regionale sulle ZES, è prevista una premialità per le proposte presentate da più Enti Locali sotto forma di “sistema territoriale integrato”. Con la sottoscrizione del protocollo si stabilisce l’avvio del tavolo della governance e la promozione delle aree di insediamento produttivo della BAT, la condivisione con gli altri comuni della candidatura alla ZES, e la delega al Presidente della Provincia di BAT della presentazione dell’atto di candidatura, entro i termini previsti dall’avviso regionale, che punta ad attirare sul territorio regionale investitori esteri interessati ad insediare le loro attività in quest’area.

Il protocollo d'intesa, è stato sottoscritto dal Presidente e dai sindaci della Provincia di BAT, e dal Partenariato Economico e Sociale - conclude il sindaco - con la finalità di migliorare le performance economiche del nostro territorio."

23 ottobre 2019 - ore 15,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it