Terminati gli interventi di manutenzione presso lo Stadio Comunale “San Sabino”

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione presso lo Stadio Comunale “San Sabino”. Ad essere interessati in particolar modo sia la tribuna coperta “Mauro Lagrasta”, sia il manto erboso del rettangolo di gioco. Gli interventi, seguiti in prima persona dall'Ufficio Tecnico, dall’Assessore alla Manutenzione Saverio Di Nunno e dall’Assessora allo Sport  Antonietta Cristiani, hanno visto il ripristino della struttura portante di legno, la revisione delle travi principali e secondarie, la manutenzione della copertura della Tribuna e la messa in sicurezza delle ringhiere.

A ciò, si va ad aggiungere la rigenerazione del manto erboso artificiale di ultima generazione attraverso interventi di ripristino in corrispondenza dei fenomeni di disincollaggio delle linee di gioco e/o delle giunture dei teli, verifica dello stato delle tracciature delle linee di gioco, pulizia delle canalette dal materiale di intaso e pulizia delle aree a lavoro eseguito ed accatastamento dell’eventuale materiale di risulta in ambito del cantiere.

«Lo “Stadio San Sabino” è una struttura che viene quotidianamente utilizzata da molteplici società con tanti bambini e genitori che la frequentano. Era nostro dovere - spiegano gli Assessori Cristiani e Di Nunno - provvedere alla manutenzione di un impianto che vedeva un campo di gioco con evidenti dislivelli e non idoneo allo svolgimento di gare ufficiali. Queste sono solo alcuni degli interventi che ogni giorno vengono attuati, frutto di una costante supervisione dell’Ufficio Tecnico del nostro Comune che ringraziamo per il costante supporto».

Lunedì 27 novembre 2023 - ore 13: 41 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212