Salta al contenuto principale

Torna la "ZTL estiva"

ZTL estiva

Con l'arrivo della bella stagione, da oggi 10 luglio torna la cosiddetta "ZTL estiva".
Stop alle auto dalle 20,30 e fino a mezzanotte, tutti i giorni e fino al 31 agosto, nel tratto di Corso San Sabino antistante la Cattedrale tra Via Puglia e l'intersezione con via Piave. 


"In queste calde serate estive, -spiega l' Assessore alla Polizia Locale Massimo Lovino -  famiglie, bambini ed anziani torneranno a riappropriarsi del salotto buono della città dando vita a piacevoli momenti di socialità e svago in piena sicurezza e lontano dai gas di scarico delle autovetture.
Si tratta di un provvedimento condiviso da gran parte della popolazione e degli esercenti della zona che consente di ottimizzare la fruibilità e l'accessibilità di una parte del centro urbano, scrigno di importanti vestigia del nostro patrimonio storico ed artistico e allo stesso tempo di migliorare la qualità dell'aria.
Quello a cui puntiamo -conclude l'assessore - è una città a misura di cittadino, più vivibile, accogliente ed ecologica sia per i residenti che per chi da fuori vorrà venire a scoprirla."

 

10 luglio 2021 - ore 08.00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it