Tutela di persone ed animali, emanata ordinanza sindacale di divieto in luogo pubblico di ogni tipo di sparo o comunque qualsiasi tipo di materiale pirotecnico

Sarà in vigore fino al 6 gennaio

Al fine di tutelare persone ed animali, è stata emanata dal Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio l’Ordinanza Sindacale n.130 del 21 dicembre relativa al divieto di utilizzo in luogo pubblico di ogni tipo di sparo e di qualunque tipo di prodotto pirotecnico. Infatti, in occasione delle festività natalizie e nello specifico della notte di San Silvestro, molteplici sono i pericoli derivanti da botti e petardi che vengono utilizzati costantemente e puntualmente in numerosi quartieri di Canosa e più in generale in tutta Italia per una, a tutti gli effetti, pericolosa consuetudine. L’Ordinanza, che è entrata in vigore ieri, 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana ma anche di incolumità della cittadinanza con conseguenti danni a persone.

A ciò, inoltre, si aggiunge anche il tema relativo agli animali e nello specifico agli amici a quattro zampe in quanto il fragore degli artifizi pirotecnici porta gli stessi sia a perdere il senso dell’orientamento, sia a generare spavento. Si confida nella collaborazione della cittadinanza affinchè spiacevoli episodi possano essere evitati.

Sabato 24 dicembre - ore 09,21 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212