Salta al contenuto principale

"Un albero per ogni nato."

Canosa di Puglia - "Un albero per ogni nato"

 

Sono stati 193 i nuovi nati a Canosa di Puglia nel 2018.

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2013, l’Amministrazione Comunale effettuerà la piantumazione di ben 193 piantine di leccio presso il “Tratturo Regio” nell’area archeologica di Bagnoli adiacente al fiume Ofanto.
Ad ogni piantina verrà assegnato un cartellino identificativo del nato nel 2018 affinché sia riconoscibile dalla propria famiglia.
Con questa manifestazione, dall'alto contenuto simbolico voluta fortemente dagli Assessori Francesco Lops e Mara Gerardi, l’Amministrazione intende sensibilizzare la cittadinanza alla cura e alla conservazione del bene comune.
Occorre che i cittadini imparino ad apprezzare e a tutelare i beni comuni come se fossero propri.
Sotto un diverso profilo, attraverso la cura delle singole piantine, da parte di tutti i cittadini, ma soprattutto dei genitori dei nati nel 2018, a cui nei giorni scorsi è stata recapitata una lettera che preannunciava la manifestazione, si spera che l’area di Bagnoli e il ponte del fiume Ofanto vengano valorizzate, vissute e frequentate maggiormente dalla gente contribuendo così ad appropriarsi di nuovi spazi e ad aumentare la propria qualità della vita.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco, gli assessori comunali e una folta rappresentanza di scolaresche dei tre Istituti Comprensivi comunali.
Naturalmente la cittadinanza è invitata a partecipare e a curare gli alberi come fossero propri figli.

18 novembre 2019 ore 21,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it