Un nuovo Centro Comunale di Raccolta in zona D6 in località Madonna di Costantinopoli: finanziato il progetto per 490 mila euro

E’ stato ammesso a finanziamento per un totale di 490.100,00 euro di cui 44.554,54 derivanti da co-finanziamento comunale, il progetto relativo alla realizzazione di un nuovo Centro Comunale di Raccolta (CCR) che sorgerà in zona D6 in località Madonna di Costantinopoli. E’ questo quanto previsto nell’ambito della terza modifica del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 proposta in sede di Consiglio Comunale dall’Assessore ai Lavori Pubblici Avv. Nicola Di Palma e approvata dall’ Assise.

La progettualità inerente il Centro Comunale di Raccolta, precedentemente idoneo ma non oggetto di finanziamento da parte della Regione Puglia, è stato riprodotto e modificato dall’Amministrazione Malcangio che ha avuto così accesso ai fondi nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) al fine di migliorare ed incentivare la raccolta differenziata riducendo al contempo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Martedì 17 ottobre 2023 - ore 11:52 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212