VI Gran Premio d'apertura-III Memorial dott. Michele Fontana

pagano

Il 25 aprile ha preso avvio a Canosa la stagione ciclistica che conta con l'ormai tradizionale VI Gran Premio d'apertura-III Memoria dott. Michele Fontana, gara cittadina organizzata con il patrocinio ed il contributo del Comune di Canosa, che ha visto trionfare il campano Ricca Samuele dell' UC Giorgione Cambike davanti ad oltre cento atleti.

Il Sindaco Roberto Morra e l'Assessore allo sport Antonio Pizzuto hanno incontrato a Palazzo di Città il Presidente dell'ASD Canusium bike, Vito Pagano, organizzatore della manifestazione il quale ha donato all'amministrazione comunale il gagliardetto commemorativo della gara.

"Il Gran Premio d'Apertura-Memorial Dottor Michele Fontana, organizzato alla prefezione dalla ASD Canusium Bike, - spiega il Sindaco Robero Morra - è una competizione sportiva di prestigio, che ha visto alla partenza 115 atleti juniores provenienti da diverse regioni d'Italia. Rivedere atleti in gara sulle nostre strade  tra ali di folla rappresenta un tanto atteso ritorno alla normalità, una manifestazione resa possibile grazie all'impegno e alla professionalità di chi si prodiga incessantemente per promuovere lo sport.
Un percorso impegnativo che offre ai giovani atleti l'interessante opportunità di mettersi in mostra con l'auspicio di vederli raggiungere in seguito ulteriori e più prestigiosi traguardi oltre che una bella vetrina per la città che attraverso lo sport permette di far conoscere le bellezze del nostro territorio ad un pubblico più ampio."

27 aprile 2022 ore 9,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 |  ufficiostampa@comune.canosa.bt.it