Salta al contenuto principale

Accoglienza profughi afghani

Accoglienza profughi

 

"La crisi afghana - spiega il sindaco, Roberto Morra - impone a tutti noi di essere pronti ad accogliere i profughi in arrivo da quella terra martoriata, soprattutto donne e bambini in fuga da un futuro in cui i diritti e le opportunità sono destinati tornare ad oltre venti anni fa.

Ho inviato una nota formale al Ministero dell'Interno ed alla Prefettura, nella quale, assicurando la disponibilità della Città ad accogliere i cittadini afghani in fuga, ho richiesto informazioni ed indicazioni sulle modalità di accoglienza.

La nostra Città ha sempre dimostrato di essere molto accogliente e anche stavolta farà la sua parte. Per questo motivo, a seguito di una ricognizione eseguita dagli uffici comunali, l'Amministrazione è pronta ad accogliere a Palazzo Carmelitani dieci persone che rappresentano la capienza massima della struttura.

Inoltre, preso atto della sensibilità dimostrata sui Social da associazioni locali e da alcuni cittadini, l’Amministrazione Comunale chiederà al Ministero dell’Interno che alcuni rifugiati possano essere ospitati presso le abitazioni private di quanti si renderanno disponibili all’accoglienza.

A tal fine - conclude il sindaco - i cittadini potranno inviare la propria disponibilità alla mail dedicata: sosafghanistan@comune.canosa.bt.it ."

 

20 agosto 2021 - ore 11,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it