Evento celebrativo alla professionalità dei Cuochi e Pasticceri BAT.

Canosa di Puglia - ACP Bar

Martedì 22 dicembre alle ore 18,00 nell'Aula Consiliare del Comune di Canosa di Puglia si svolgerà l'evento celebrativo alla professionalità dei Cuochi e Pasticceri BAT.

L'Associazione Cuochi e Pasticceri della Provincia BAT ricorda ilo sindaco di Canosa, Roberto Morra - in questi anni ha organizzato nel nostro territorio l'”Eraclio d'Oro”, un evento celebrativo della professionalità dei cuochi e dei pasticceri che ci ha permesso di apprezzare dal vivo le loro creazioni. Per questi motivi ho aderito con piacere affinché il Comune fosse coorganizzatore di un evento celebrativo nell'Aula Consiliare al fine di premiare l'intenso lavoro che l'associazione sta portando avanti in questi anni. Inoltre nel corso dell'evento verrà conferito un attestato di stima al nostro concittadino, il maestro pasticcere Andrea Di Muro, storicamente ambasciatore ed interprete dell'eccellenza pasticcera canosina che, col suo pluriennale impegno, ha permesso all'associazione di raggiungere importanti traguardi a livello nazionale.”

“In questo travagliato 2020, - spiega il Presidente dell'A.C.P. Bat, Michele Erriquez - una delle note sicuramente positive per l’A.C.P. BAT è stata rappresentata dal conferimento, da parte della F.I.C. – Federazione Italiana Cuochi, del premio quale 2^ migliore Associazione tra le 96 in lizza a livello nazionale. Raggiungere questo importante traguardo è stato possibile soprattutto alla grande professionalità degli Chef e dei Pasticceri associati, che con il loro costante apporto e prezioso sostegno, ci hanno consentito di realizzare un attività intensa e memorabile.

Pertanto abbiamo ricevuto la cortese disponibilità del sindaco di Canosa, Roberto Morra, ad un momento celebrativo, che, considerato il periodo dell’anno e nel rispetto delle norme COVID con un ridotto numero di partecipanti, possa mettere in evidenza un prodotto tipicamente natalizio ma che tra gli ingredienti, presenti un elemento caratterizzante del territorio BAT da riscoprire e valorizzare.”

21 dicembre 2020 - ore 20,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it