Sport nei Parchi, il bando per lo sport all'aperto riservato ai Comuni.

Bando per lo sport all'aperto riservato ai Comuni

Il Progetto, nato dalla collaborazione tra Sport e Salute e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio, e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni - che vadano oltre il periodo di emergenza - per l’utilizzo di aree verdi comunali.

Per l’edizione 2020/2021 si prevede l’avvio di una fase di sperimentazione con due distinte linee di intervento:

• LINEA DI INTERVENTO 1 Allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.
  • LINEA DI INTERVENTO 2 Identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.

Al fine di condividere le scelte riguardanti le linee di intervento, venerdì 5 febbraio p.v. alle ore 11,00 nell'Aula Consiliare del Comune di Canosa, le ASD operanti sul territorio e i cittadini interessati sono invitati a partecipare ad un incontro illustrativo delle linee di intervento.

4 febbraio 2021 - ore 19,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it