Descrizione
«Hanno preso il via nei giorni scorsi e continueranno nei prossimi mesi - afferma il Sindaco di Canosa Vito Malcangio - i lavori di rifacimento del manto stradale nelle vie interessate dai lavori relativi al rinnovo e potenziamento tecnologico delle linee elettriche cittadine.
Sono nove i milioni derivanti dal PNRR di cui beneficerà il nostro Comune grazie ad un progetto pilota di E- Distribuzione che vedrà la ricostruzione di 35 km di linee elettriche interrate di media tensione.
Gli interventi, che stanno riguardando via Jennedy, via Saffi e via Malcangio, hanno interessato nelle settimane scorse via Largo Carabiniere di Gennaro, via Peppino Impastato, via Del Vento e proseguiranno come da cronoprogramma fino all'estate 2026.
Grazie a questi lavori quindi - conclude il primo cittadino - a distanza di anni dall’ultima volta, verranno sia ammodernate le linee elettriche della città evitando black-out come quelli che hanno spesso contraddistinto i periodi estivi, sia riasfaltate completamente le strade interessate dai cantieri, riducendo così i disagi alla circolazione».
A cura di
Contenuti correlati
- Decoro Urbano e Lavori Pubblici, gli Assessori Di Nunno e Di Palma: «Dall’opposizione solo strumentalizzazione politica, a fine 2024 già stanziati 500 mila euro»
 - Adeguamento antincendio tensostruttura di Viale I Maggio
 - “Stadio San Sabino”, stanziati nuovi fondi per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi allocati al di sotto della tribuna “Mauro Lagrasta” da tempo inagibili
 - Adeguamento torri faro Stadio Comunale “San Sabino”: continua il percorso di riqualificazione della struttura
 - Lavori di rivisitazione e ripristino della pista ciclabile in zona 167
 - Inaugurazione tensostruttura in Viale I Maggio
 - In corso l’installazione di tre colonnine per la ricarica di auto elettriche in città
 - Ripristinata la fontana di via Varrone angolo via Alcide De Gasperi
 - Proseguono gli interventi di manutenzione del verde pubblico in città
 
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 10:10