Coronavirus: aggiornamento del 15 marzo.

Coronavirus

"Anche questa mattina - riferisce il sindaco, Roberto Morra - ho partecipato alla giornaliera video conferenza con il Prefetto, il Direttore Generale della ASL BAT ed i sindaci della nostra Provincia.

L'informazione più importante è che non si è registrato un aumento di positivi al contagio nelle ultime ore. Restano dunque 20 i contagiati nella Provincia BAT, di questi 10 sono ricoverati e gli altri 10 sono in isolamento domiciliare. Per quel che riguarda Canosa, al momento non risultano casi sospetti oltre quello verificato qualche giorno fa.

Il Direttore Generale della ASL BAT ha inoltre comunicato che è di 100 posti letto la dotazione dell'Ospedale di Bisceglie dedicata a gestire i contagiati dal Coronavirus che hanno necessità di essere ricoverati.

Questi dati incoraggianti non devono indurci ad abbassare la guardia, ricordiamo che per le prossime settimane è atteso il picco di contagi, pertanto dobbiamo continuare a seguire le indicazioni ricevute e soprattutto restare in casa ed uscire solo per lavoro e per l'acquisto di alimentari o farmaci nel rispetto delle norme anti contagio e mantenendo la distanza di almeno un metro tra le persone.

Il contagio si ferma restando in casa, - conclude il sindaco - buona domenica a tutti."

15 marzo 2020 - ore 17,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it