Iniziative di solidarietà.

Ringraziamenti donazione

"Voglio esprimere il ringraziamento mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale - riferisce il sindaco di Canosa, Roberto Morra -  al rappresentante legale di una importante azienda canosina che ha preferito mantenere l’anonimato, una delle eccellenze del nostro territorio, per la importante donazione fatta, DIECIMILA EURO, per la raccolta fondi che il Comune di Canosa ha attivato in conformità all'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Questa donazione verrà utilizzata per l'acquisto di alimenti e beni di prima necessità destinati ai nostri concittadini che stanno più soffrendo questo periodo di cui non troviamo riscontro nella nostra memoria.

Tante sono le iniziative di solidarietà che si stanno moltiplicando in questi giorni. Da Eurospar – Maiora di Canosa che ha donato 800 euro di buoni spesa che ho girato alle Caritas parrocchiali di Canosa per l'acquisto di dei beni necessari per integrare le loro dispense, a Caporalplant che ha lanciato una campagna di raccolta fondi a sostegno della comunità e delle famiglie più bisognose.
Il 50% del ricavato dalla vendita di piantine da interni sarà devoluto in beneficenza e per l’acquisto di beni di prima necessità.

Ringrazio anche le aziende ed i singoli cittadini che stanno contribuendo alla colletta alimentare che ci sta permettendo di aiutare tante famiglie in difficoltà.

Mi auguro che queste iniziative fungano da stimolo per quanti in questo particolare momento possono contribuire ad alleviare la complessità del momento.

Per partecipare alla raccolta straordinaria -conclude il sindaco - è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT72A0542404297000000000216 Banca Popolare di Bari - Tesoreria Comunale, indicando nella intestazione e nella causale del versamento o bonifico la dicitura “Comune di Canosa Di Puglia – Donazione Emergenza Coronavirus”.

10 aprile 2020 - ore 11,20 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it