Giornata Mondiale delle Malattie Rare

amaram

"Il Comune di Canosa di Puglia - comunica il Sindaco Roberto Morra - aderisce alla Giornata Mondiale delle Malattie Rare illuminando il foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" con i colori della ricerca.

Un gesto simbolico per accendere un riflettore sul tema e richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sui bisogni delle persone affette da malattie difficili da diagnosticare e dei loro familiari.

Una condizione che interessa circa 2 milioni di famiglie in Italia, mentre per il 70 % dei casi di persone affette da una patologia rara si tratta di soggetti in età pediatrica. Nonostante numeri così elevati, però, molte di queste malattie sono ancora oggi sconosciute e difficili da curare.

La campagna, promossa dall'Associazione Malattie Rare dell'Alta Murgia (A.Ma.R.A.M.) e da HHT onlus, coinvolge i luoghi e i monumenti più rappresentativi delle città italiane che, nell'ultimo giorno del mese febbraio, saranno illuminati di verde, fucsia e azzurro, colori ufficiali del "Rare Disease Day"

28 febbraio 2022 - ore 15,00 - Sabino D'Aulisa | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it