Adeguamento del PUG al PPTR, ieri sera l’incontro pubblico in Aula Consiliare

Rendere ancora più bella la nostra città, incentivare gli insediamenti produttivi, soddisfare le esigenze delle aziende canosine, semplificare le modalità di attuazione delle previsioni urbanistiche. Canosa deve diventare la città delle opportunità ed è per questo che è stato avviato ed ora continua l’iter relativo alla procedura di adeguamento del PUG (Piano Urbanistico Generale) al PPTR (Piano Paesaggistico Territoriale Regionale). Considerata l’importanza di questa procedura, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto fondamentale coinvolgere la cittadinanza al fine di condividere ed illustrare loro quanto prossimamente verrà proposto all’approvazione del Consiglio Comunale. Si è svolto infatti ieri pomeriggio presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città un incontro pubblico sul tema alla presenza del Sindaco Malcangio, dell’Ing. Miracapillo, dirigente del Settore Urbanistica e dell’Arch. Nicola Fuzio, consulente di supporto al R.U.P.

Durante l’incontro pubblico, ognuno dei presenti ha avuto modo di comprendere nel dettaglio peculiarità e tratti distintivi al fine di poter presentare, nei tempi previsti, osservazioni che possano migliorare quanto previsto. Si è parlato di aree rurali, del Parco Regionale dell’Ofanto, di aree archeologiche, grotte, geositi, rete dei tratturi, cavità artificiali ed anche aree escluse in qualità di zone sottoposte a vincoli decretati. È stato un primo incontro molto proficuo a cui ne seguiranno altri poichè è intenzione dell'Amministrazione coinvolgere fattivamente la comunità canosina.

Giovedì 26 gennaio - ore 12,37 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212