Al via la rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche e zone periferiche per 62.500,00 euro

Noto alla cittadinanza deve essere il fatto che la pulizia delle strade periferiche sia per il servizio che per i costi, non rientra nelle attività regolamentate dal contratto per il Servizio di igiene urbana.

Sono iniziate nella giornata di oggi le operazioni di rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche e zone periferiche della città. Sono 62.500,00 le risorse che saranno impiegate nell’intervento di cui 50.000,00 in virtù della partecipazione ad avviso pubblico della Regione Puglia cui il nostro Comune è risultato beneficiario e 12.500,00 derivanti dal bilancio Comunale vista la co-partecipazione del nostro Ente. L’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere in alcune zone del centro abitato come anche nelle zone periferiche, nelle campagne circostanti e lungo le arterie di ingresso ed uscita, sono fenomeni che continuano a caratterizzare le nostre mura cittadine.

Coloro che abbandonano i rifiuti devono sapere che il danno prodotto da questi comportamenti errati non è solo ambientale ed economico ma rischia anche di pregiudicare lo sviluppo della città. Inoltre, noto alla cittadinanza deve essere il fatto che la pulizia delle strade periferiche sia per il servizio che per i costi, non rientra nelle attività regolamentate dal contratto per il Servizio di igiene urbana. Nei prossimi giorni, vi terremo informati sullo stato dell’arte.

Martedì 17 gennaio - ore 12,51 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212