Salta al contenuto principale

Area Mercatale, suddivisione in microzone e corretto conferimento dei rifiuti

Positiva la sinergia sviluppata fra la Teknoservice, attuale gestore del servizio di raccolta rifiuti e spazzamento, i volontari del Noetaa e gli operatori della Polizia Locale

A seguito della pulizia effettuata martedì 12 luglio nell’area mercatale, l’Amministrazione Comunale nella persona del Vice Sindaco con delega all’Ambiente Fedele Lovino, ha dato il via ad una nuova iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli operatori al corretto conferimento dei rifiuti in maniera tale da preservare il decoro urbano e le condizioni igienico- sanitarie di quell'area. L’ operazione mira anche ad evitare che, l'abbandono libero sull'area mercatale dei rifiuti da parte degli operatori commerciali e di conseguenza la sua presenza prolungata, sporchi ulteriori strade poichè favorita da inciviltà, animali ma anche eventi atmosferici come il vento. 

Nello specifico, l’intera zona è stata suddivisa in microzone dotate, ognuna di esse, di contenitori di carta, umido, indifferenziato e plastica così da lasciare, al termine della giornata lavorativa, l’intera superficie pulita. Il risultato è stato quello che vedete nelle foto: positiva, in quest’ottica, la sinergia sviluppata fra la Teknoservice, attuale gestore del servizio di raccolta rifiuti e spazzamento, i volontari del Noetaa e gli operatori della Polizia Locale. E’ questo quindi il primo passo di un cammino da percorrere che punta, anche e soprattutto, sulla collaborazione di cittadini e commercianti.