Concorso Pubblico per Agenti di Polizia Locale

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale (ex cat. C) – Area degli Istruttori. La graduatoria che deriverà dalla presente procedura concorsuale potrà essere utilizzata per successivi scorrimenti come consentito dalla normativa vigente nel tempo.

Per la partecipazione è necessario possedere oltre ai requisiti generali i seguenti requisiti specifici:

Ø Patente di cat. B in corso di validità;

Ø Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);

Le prove concorsuali consisteranno in una prova preliminare di efficienza fisica (eventualmente preceduta da una prova preselettiva), una prova scritta unica costituita da quesiti a risposta multipla ed una prova orale.

La prova di efficienza fisica, è tesa a verificare il possesso, da parte dei candidati, delle qualità fisiche indispensabili per svolgere le funzioni specifiche del ruolo di Agente di Polizia Locale e consiste in tre prove atletiche con le seguenti specificità:

Prova

Uomini

Donne

Corsa piana di 1000 metri

Tempo massimo 4'30"

Tempo massimo 5'00"

Trazioni alla sbarra

Minimo n. 7 trazioni

Minimo n. 3 trazioni

Da eseguirsi nel tempo massimo di due minuti senza interruzioni.

Piegamenti sulle braccia

Minimo n. 15 piegamenti

Minimo n. 10 piegamenti

Da eseguirsi nel tempo massimo di due minuti senza interruzioni.

Si rappresenta che per quanto concerne la presenza di tatuaggi il bando non prevede alcuna limitazione e pertanto sono ammessi.

Il bando è pubblicato sul portale unico del Reclutamento della Funzione Pubblica “inPA” di cui all’indirizzo www.inpa.gov.it, nonché all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Canosa di Puglia:  https://www.comune.canosa.bt.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso  - sezione amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata unicamente in via telematica tramite il citato Portale unico di reclutamento “inPA” entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 25 ottobre 2023.

Martedì 10 ottobre 2023 - ore 19:40 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212