Via della Murgetta bonificata dai rifiuti abbandonati

via Murgetta

E' stata nuovamente bonificata a spese dei cittadini la strada che da via della Murgetta porta allo svincolo sulla SP2, - spiega il Sindaco Roberto Morra - una delle aree del nostro territorio prese di mira dai soliti incivili che continuano ad abbandonare rifiuti di ogni genere lungo le strade rurali e nelle zone periferiche della città.

Un malcostume irrispettoso che suona pertanto come una beffa ed un'ulteriore tassa per gli onesti contribuenti che con grande senso di responsabilità si impegnano a differenziare i rifiuti e a conferirli correttamente.

Si tratta purtroppo di un fenomeno che, nonostante le misure deterrenti adottate e l’ingente costo economico a carico della collettività è ancora diffuso.
L'Amministrazione Comunale infatti fa il possibile per contrastare il problema, sia rimuovendo a proprie spese i rifiuti abbandonati che mettendo in campo controlli ambientali. E tante sono le sanzioni elevate dalla Polizia Locale nei confronti degli autori di questi atti scellerati, identificati per mezzo di appostamenti e con l'uso di fototrappole.

Comportamenti irresponsabili ed antieconomici che la comunità canosina condanna - conclude il Primo Cittadino - e che mostra agli occhi di turisti e forestieri un brutto bigliettino da visita, ma soprattutto che mortifica gli sforzi fatti da semplici cittadini e dal Comune per mantenere la città pulita, vivibile e decorosa.

17 gennaio 2022 - ore 13,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it