Partite questa mattina le operazioni di rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati in via Vecchia della Stazione

Le parole del Sindaco Malcangio

«Forse non tutti lo sanno ma questa – afferma il Sindaco Vito Malcangio - è una delle vie più importanti da un punto di vista archeologico: sì perché mentre sulla destra abbiamo la nostra ferrovia le cui operazioni di elettrificazione e potenziamento verranno prossimamente completate con possibilità di raggiungere l'aeroporto di Bari, sul lato sinistro vi è prima l'Ipogeo di Sant'Aloia e proseguendo l'Ipogeo dell'Oplita risalente alla metà del IV secolo a.C.

La domanda che ci poniamo rispetto all'abbandono dei rifiuti nelle strade periferiche e nel centro urbano è quali siano le intenzioni di alcuni cittadini: se guardare al futuro immaginando una città a vocazione culturale e turistica oppure - chiosa il primo cittadino - continuare ad abbandonare rifiuti in maniera incontrollata danneggiando l'immagine della città. Il nostro futuro passa qui: è questo ciò che vogliamo?».

Venerdì 27 gennaio - ore 13,43 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212