Salta al contenuto principale

Proseguono i controlli sull’abbandono dei rifiuti in città: individuati sei responsabili che saranno regolarmente multati

E’ irrispettoso continuare ad assumere questi comportamenti soprattutto nei confronti di quei cittadini che contribuiscono attraverso una corretta raccolta, a far sì che la città sia più pulita.

Oggi il controllo sull’abbandono dei rifiuti in via Flavio Gioia ha portato all’individuazione di sei responsabili che saranno sanzionati, tutti residenti in suddetta via e relative traverse.

Non è tollerabile abbandonare i rifiuti nonostante il sistema di raccolta preveda il ritiro casa per casa degli stessi anche e soprattutto in termini di igiene, salute pubblica e decoro urbano per non parlare dell’incidenza negativa sulle percentuali di differenziata con conseguente aumento dei costi sia relativamente allo smaltimento, sia alla Tari. E’ irrispettoso continuare ad assumere questi comportamenti soprattutto nei confronti di quei cittadini che contribuiscono attraverso una corretta raccolta, a far sì che la città sia più pulita.

A tutti i cittadini che non conferiscono correttamente, l’invito a farlo poiché nei prossimi giorni, la Polizia Locale unitamente alle guardie ambientali e all’impresa Teknoservice, attraverso la lettura dei codici controllerà vie cittadine e condomini. Ai trasgressori ricordiamo che sarà applicata una sanzione prevista dal D. Lgs. 267/2000 art.7 Bis fino ad un massimo di 500 euro.

 

Lunedì 16 gennaio - ore 13,39 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212