Raccolta rifiuti, approvato all’unanimità lo schema di convenzione tra i Comuni del Bacino A.R.O. 2 della Provincia Barletta- Andria- Trani

E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale su proposta dell’Assessorato all’Ambiente lo scorso 5 dicembre, lo schema di convenzione tra i Comuni del Bacino A.R.O. 2 della Provincia Barletta-Andria- Trani che vede coinvolti Andria, in qualità di Comune capofila, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola tutti rientranti nell’Ambito di Raccolta Ottimale. Ratificato in contemporanea anche dagli Enti facenti parte della convenzione, l’Unione dei Comuni denominato A.R.O. 2/BT nasce allo scopo di esercitare in forma associata servizi e funzioni di competenza dei Comuni interessati al fine di conseguire traguardi come efficienza, efficacia, sostenibilità ambientale e massimizzazione delle energie in termini di competenze necessarie per la gestione dell’operatività del servizio. Questo è solo il primo passo di un percorso che dovrebbe concretizzarsi con l’aggiudicazione al nuovo gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti dei Comuni dell’A.R.O 2 Bt entro il 2023. Posto ciò, sarà avviata una campagna di ascolto nei confronti della cittadinanza volta a comprendere quali aspetti migliorare coinvolgendo scuole, associazioni, parrocchie, attività commerciali ed amministratori condominiali.

Giovedì 15 dicembre - ore 12,44 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212