Umido non raccolto nel giorno di Natale, il Sindaco Malcangio: “Azione premeditata, domattina firmerò ordinanza che obbligherà la Teknoservice a raccogliere i rifiuti”

«Per questa iniziativa - afferma il primo cittadino - che giudico scorretta da parte della Teknoservice, sono deluso e adirato»

“Buon Natale a tutti! Come sapete, questa mattina la Teknoservice – spiega il Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio - senza nessun preavviso, ha deciso di non raccogliere l’umido apponendo sui mastelli l’adesivo di conferimento non conforme contestando, in sostanza, l’uso di buste non compostabili. Durante tutta la giornata di Natale, in costante contatto con il mio Vice-Sindaco, ci siamo attivati per scongiurare questo disagio. Ho fatto quindi inviare alla Teknoservice una disposizione a firma del Dirigente del Settore Ambiente nella quale si ordinava di raccogliere i rifiuti. Per questa iniziativa, che giudico scorretta da parte della Teknoservice, sono deluso e adirato e lo sono ancora di più dopo aver preso visione di diversi video che riprendono operatori della Teknoservice che senza verificare l’esatto conferimento e senza rilevare il codice dell’utente presunto trasgressore, apponevano adesivi senza neanche aprire i mastelli per il controllo.

Per questo atteggiamento – continua il primo cittadino - che ha tutta l’aria di un’azione premeditata, prenderò provvedimenti informando gli organi competenti: nonostante la disposizione, la Teknoserice ha lasciato i rifiuti per strada. Domattina firmerò un’ordinanza che obbligherà la Teknoservice a raccogliere i rifiuti. Nel rinnovarvi gli auguri di Buon Natale, vi esorto a collaborare conferendo i rifiuti nei contenitori e nelle buste in dotazione.

Questo per evitare ancora per poco di incorrere in queste situazioni scorrette e sgradevoli.  Il mio pensiero va anche alle nostre due concittadine che questa notte sono state vittime di un incidente domestico. Mi rincuora - conclude il Sindaco Malcangio - che entrambe adesso non versino in gravi condizioni. Buon Natale!”.

Lunedì 25 dicembre 2023 - ore 20:43 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212