Salta al contenuto principale

“VisitCanosa”: il nuovo portale per scoprire e prenotare le meraviglie archeologiche di Canosa di Puglia

Attraverso un’interfaccia semplice, moderna e intuitiva, cittadini, turisti e appassionati possono programmare al meglio la propria esperienza culturale

Data :

17 novembre 2025

“VisitCanosa”: il nuovo portale per scoprire e prenotare le meraviglie archeologiche di Canosa di Puglia
Municipium

Descrizione

La Fondazione Archeologica Canosina, in collaborazione con il Comune di Canosa, presenta “VisitCanosa”, il nuovo portale online pensato per facilitare e rendere immediata la gestione delle prenotazioni delle visite nei siti archeologici della città.

Nella serata di ieri, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città, ha avuto luogo un incontro alla presenza dell’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, del presidente della Fondazione Archeologica Canosina e delle guide turistiche al fine di confrontarsi sullo stato dell’arte. La piattaforma permette di scegliere percorsi, selezionare orari, scegliere guide turistiche e pagare online, semplificando l'accesso al patrimonio culturale locale. Il sito è disponibile in italiano e inglese e utilizzabile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e PC.

Attraverso un’interfaccia semplice, moderna e intuitiva, cittadini, turisti e appassionati possono programmare al meglio la propria esperienza culturale. Un passo in avanti per il turismo cittadino, con l’intento di migliorarne l’offerta turistica.

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot